Cioccolato Gourmet, insoliti connubi

Cioccolato Gourmet, insoliti connubi

Cioccolato Gourmet, insoliti connubi

Quando si parla di cioccolato si pensa subito a qualcosa di dolce ma in realtà il cioccolato è arrivato in Europa dall’America centrale in pieno Rinascimento ed è stato inizialmente impiegato come una spezia  per arricchire la componente aromatica di piatti salati, dolci o agrodolci.
In un ritorno alle origini della materia, la maitre chocolatier Simona Solbiati ho voluto esplorare e sfruttare le potenzialità e le note aromatiche del cioccolato come base perfetta per creare una linea di praline salate dal gusto sorprendente.
“Ho voluto sperimentare nuovi sapori, oltrepassare con creatività i parametri di dolce, amaro e salato.”  dichiara Simona Solbiati.

Tartufo, peperone, miele di lavanda, accostamenti con ingredienti che possono sembrare azzardati, inconsueti eppure si sposano perfettamente tra di loro dando vita a un cioccolato gourmet  che colpisce le papille gustative.

La perfetta conoscenza del cioccolato e della sua lavorazione ha permesso a Simona Solbiati di trovare il  corretto bilanciamento con materie prime inusuali, di unire in assoluto equilibrio ingredienti che si combinano perfettamente per donare al palato sensazioni straordinarie.

La linea salataLa ricerca di nuove sensazioni e l’attenzione particolare agli ingredienti da utilizzare sono state alla base per la creazione di questa nuova linea salata che propone il cioccolato e il cacao associati a verdure, cereali, pesce e carne.
Gli amanti del cioccolato e non solo potranno sperimentare un prodotto unico e inimitabile,  praline realizzate da un guscio croccante di cioccolato fondente con un cuore morbido: ganache al tartufo bianco oppure  al foie gras che si sciolgono in bocca. Sottili sfoglie di cioccolato bianco e perle di caviale, il connubio perfetto tra dolce e salato. Un’armonia di sapori e un piacevole contrasto di consistenze. 

FOIE GRAS – Cioccolato fondente con ganache di foie gras e riesling
TARTUFO – Cioccolato fondente al 72% con ganache di tartufo bianco
SALMONE – Cioccolato fondente al 70% con rosa di salmone selvaggio affumicato, marmellata di arance di Sicilia e crema fraiche
CIPOLLA – Cioccolato fondente al 70% con cipolla di Tropea caramellata al vino rosso e granella di pistacchio di Bronte
PEPERONE – Cioccolato fondente al 70% con peperone confit nel miele di lavanda
POMODORINI – Cioccolato fondente con gazpacho di fragole  e pomodorini al basilico
CAVIALE – Cioccolato bianco con crema di zabaione e perle di caviale.

La nuova linea salata “Dolci Emozioni”, che si affianca a quella classica dolce,  conferma la volontà della maitre chocolatier Simona Solbiati di proporre con continuità e innovazione quanto di meglio la lavorazione artigianale del  cioccolato è in grado di offrire. Una proposta destinata a tutti coloro che amano e ricercano la novità.
Prodotta in esclusiva presso il laboratorio artigianale di Milano su ordinazione, la collezione salata è una proposta  che si adatta perfettamente per aperitivi, eventi privati e aziendali.

 

Condividi questo post