News

News

TEMPORARY STORE

Il laboratorio di Solbiati Cioccolato diventa mobile e si appresta a conquistare i palati dei milanesi.

Una piccola apecar carica di dolci creazioni di cioccolato da oggi attraverserà Milano.

Uno speciale temporary store itinerante che, dal 8 al 20 novembre 2021, si sposterà ogni giorno tra le più eleganti e storiche vie della città con un carico davvero prezioso e goloso; al suo interno infatti il pubblico potrà trovare l’intera gamma dei prodotti Solbiati Cioccolato, praline, cioccolatini, tavolette, frutta candita ricoperta di cioccolato, idee sfiziose per regali speciali e molto altro ancora.

“Siamo molto contenti di questa iniziativa che ci permetterà di far entrare chi ancora non ci conosce nel nostro mondo, fatto di dolcezza ma non solo. I nostri prodotti sono infatti realizzati con materie prime di alta qualità.” Dichiara Simona Solbiati intenta a preparare delle piccole praline con ganache alla liquirizia.

Presso il temporary store sarà inoltre possibile acquistare in anteprima anche le novità dedicate al Natale.

Per conoscere le tappe basterà seguire le pagine social di Solbiati Cioccolato

Halloween – Cioccolato da paura

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina, ma non senza la giusta dose di dolcezza.

L’origine di questa festività va ricercata nel tanto affascinante quanto tuttora misterioso universo celtico e festeggiarla senza qualche dolcetto di cioccolato vorrebbe dire privarla di una delle sue sfaccettature più pure.

Dolcetto o scherzetto?

Irresistibili praline a forma di fantasmi, teschi, pipistrelli e zucche, per la festa di Halloween  la maitre chocolatier Simona Solbiati ha dato libero sfogo alla fantasia e al colore creando dolcetti che narrano di poteri magici, vecchie leggende e tanto buonumore.

Dolci in fine cioccolato belga fondente, al latte e bianco non dall’aspetto mostruoso ma bensì goloso.

I prodotti possono essere acquistati sullo shop online www.solbiaticioccolato.it o presso il laboratorio milanese aperto al pubblico in via Ruggiero Settimo, 4 (cortile interno)

 

Back to school , ecco come renderlo più dolce!

Settembre è il momento di tornare tra i banchi di scuola ma partire con l’umore giusto non è sempre facile.

Per iniziare con allegria, pensando alle cose belle che riserva il rientro in classe  la maitre chocolatier Simona Solbiati  ha pensato a un kit scuola davvero speciale. Una golosa novità per addolcire il Back to School dei più piccini ma non solo.

https://www.portalegelato.it/news-it/back-to-school-solbiaticioccolato/

Scatola matite cioccolato

Pasqua Solbiati Cioccolato: gusto, raffinatezza e fantasia.

Creare uova e soggetti pasquali è una vera e propria arte e  da vero “architetto” del cioccolato,  Simona Solbiati ha saputo realizzare una varietà di prodotti che uniscono la lavorazione artiginale del miglior cioccolato al gusto e alla fantasia.

Di qualità e creatività ne parla nell’intervista rilasciata al magazine Elle.

https://www.elle.com/it/cucina/dolci/a35922046/uovo-pasqua-cioccolato-fondente-ricette/

Le parole d’amore di Solbiati Cioccolato

Abbiamo selezionato alcune delle più belle frasi d’amore per festeggiare la giornata dedicata a tutti gli innamorati e le abbiamo inserite all’interno di dolcissime Chocolate Love Box che il mensile Club milano ha inserito tra le idee regalo- assolutamente da non perdere.

https://www.clubmilano.net/2021/02/san-valentino-2021-regali-dolci/

 

Il Natale per Solbiati Cioccolato

Il Natale per Solbiati Cioccolato è una riccorrenza da festeggiare con dolcezza.

“Il mio desiderio è quello di far trovare sotto l’albero di Natale un po’ di dolcezza donando bontà e buonumore soprattutto quest’anno, ne abbiamo tutti bisogno”. Intervistata dalla giornalista Laura Salsi, la maitre chocolatier Simona Solbiati racconta la sua visione di golosa felicità natalizia.

https://www.ilgolosario.it/it/natale-nel-segno-del-cioccolato